Erbe amare per depurare il fegato, quali scegliere per una salute di ferro

Erbe amare per depurare il nostro fegato e l’intero organismo. Il depurare è un’azione molto importante, soprattutto dopo grandi abbuffate o dopo aver abusato di qualche farmaco. Depurare il nostro organismo vuole dire dare la possibilità di poter eliminare tutte le scorie negative che derivano da dolci, cibi grassi, alcolici, farmaci.

Di certo, quando parliamo di depurare il primo organo che ci viene in mente è il fegato. Quest’ultimo come sappiamo filtra le tossine. In tal senso, le erbe amare ci possono venire in aiuto e possiamo utilizzarle proprio per depurare il fegato. Quali scegliere?

Erbe amare per depurare il fegato

Depurare il fegato è importante perchè ci permette di eliminare gran parte delle scorie negative. Inoltre, a beneficiarne è il nostro organismo in generale, visto che migliora la digestione, si è più forti contro le malattie e si ha più energia.

Tutto questo, dunque, è possibile soltanto se si ha un fegato depurato. Come abbiamo visto, le erbe amare in questo caso ci possono venire in aiuto. Il motivo è essenzialmente uno ovvero che abbinate a sali minerali, stimolano la produzione biliare e liberano le cellule da tutti i residui nocivi.

Depurando il nostro fegato, ne beneficerà anche la nostra pelle, che sarà più morbida al tatto, più chiara e priva di impurità. Insomma, avere un fegato pulito ci permette di essere anche più belli.

Quali erbe scegliere

Sicuramente tra le erbe amare più efficaci per depurare il fegato non possiamo non citare il tarassaco. Questo si può assumere crudo a delle insalate. Altra pianta è il ribes rosso, con il quale è possibile fare un succo drenante da bere prima dei pasti.

Ed ancora, cicoria e carciofi da assumere anche a crudo in pinzimonio. Come non citare la genziana, il boldo e la moringa. Infine anche il cardo mariano che sembra avere delle importanti proprietà per proteggere le cellule del fegato stimolando al rigenerazione.

Quest’ultima erba aiuta anche a disintossicare il nostro organismo da alcol, farmaci e persino dall’inquinamento.